Andriol® Testosterone Undecanoato Effetti Anabolizzanti

Negli adolescenti con ritardo costituzionale della crescita e della pubertà, il trattamento con Andriol innanzitutto accelera la crescita e induce lo sviluppo dei caratteri sessuali secondari. L’azione farmacologica, tipica degli androgeni, è stata studiata nell’animale con il test di Hershberger. È da sconsigliare nell’impotenza psichica poiché il suo impiego prolungato può portare ad ipotrofia dei testicoli di per sé normali e perfettamente funzionanti. Il testosterone può determinare un aumento della pressione arteriosa e Andriol deve essere utilizzato con cautela nei soggetti ipertesi. In caso di ingestione/assunzione accidentale di una dose eccessiva di Andriol avverta immediatamente il medico o si rivolga al più vicino ospedale. ANDRIOL ® è un agente anabolizzante, pertanto il suo uso, al di fuori di prescrizioni mediche su basi patologiche, è proibito in gara e fuori gara.

  • Per assicurarne l’assorbimento, Andriol deve essere assunto con un pasto; è preferibile prendere la dose giornaliera metà al mattino e metà alla sera.
  • Gli androgeni vengono comunemente utilizzati anche nel trattamento sintomatologico dell’impotenza di origine endocrina, nella diminuzione della libido nella sindrome climaterica maschile e nei casi eunucoidismo.
  • Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1.
  • Il trattamento con Andriol dà luogo ad un miglioramento dei sintomi da carenza di testosterone, sia nei giovani che negli uomini adulti affetti da ipogonadismo.
  • Ciascuna capsula molle contiene circa 293 mg di una miscela di olio di ricino e propilene glicole monolaurato (E477).
  • Da molto tempo ci si interroga, per esempio, su quale sia la reale efficacia di questo prodotto, da molti considerata prossima allo zero.

I medici devono aggiustare la dose su base individuale da paziente a paziente per garantire il mantenimento di livelli eugonadici di testosterone. Andriol contiene il principio attivo testosterone undecanoato che appartiene al gruppo degli ormoni sessuali detti androgeni ed è responsabile dello sviluppo degli organi sessuali maschili. Il ricorso agli steroidi anabolizzanti al di fuori dell’ambito medico è una pratica pericolosa ed aberrante dalla quale ci discostiamo CONDANNANDOLA E SCORAGGIANDOLA nella maniera più assoluta.

Avvertenze ANDRIOL ® – Testosterone undecanoato

Queste interessanti proprietà fanno dell’Andriol uno dei più sicuri e promettenti anabolizzanti orali. Tuttavia, nonostante l’apparente sicurezza, anche il testosterone undecanoato possiede alcuni effetti collaterali. Il testosterone undecanoato si differenzia dalla maggior parte degli altri steroidi anabolizzanti orali per l’assenza del gruppo metile in posizione 17. Una volta ingerito viene assorbito direttamente attraverso il sistema linfatico senza causare stress eccessivi al fegato. All’interno della compressa il testosterone undecanoato è associato con acido oleico in modo da aumentare ulteriormente la sua lipofilia, caratteristica che gli consente di essere assorbito direttamente senza passare per il fegato. Il trattamento con Andriol è destinato esclusivamente all’uso negli uomini, pertanto non deve essere usato da donne in gravidanza o che allattano al seno (vedere paragrafo 4.3).

Integratori Anabolizzanti

L’ipercalcemia può verificarsi anche in corso di trattamento con androgeni. L’ipercalcemia deve prima essere trattata in modo appropriato e, dopo il ripristino dei normali livelli di calcio, la terapia ormonale può essere ripresa. Negli uomini il trattamento con androgeni può portare a disturbi della fertilità, sopprimendo la formazione di liquido seminale (vedere paragrafo 4 “Possibili effetti indesiderati”). Se si manifestano effetti indesiderati associati all’uso di androgeni (vedere paragrafo “Possibili effetti indesiderati”), si deve interrompere il trattamento con Andriol e, alla risoluzione del disturbo, si deve riprendere il trattamento con una dose più bassa.

Meccanismo d’azione ANDRIOL ® – Testosterone undecanoato

Studio che descrive le innovative tecniche utilizzate in ambito sportivo per la lotta al doping, concentrate nella valutazione crociata sangue urine di possibili metaboliti strettamente correlati al metabolismo del testosterone. Nei soggetti geneticamente predisposti, l’alopecia androgenetica (“caduta dei capelli) e l’eccessiva crescita della https://contact.mercedes-benz.ma/offres_SAV/steroidi-le-accuse-coinvolgono-sascha-huber/ peluria corporea rappresentano ulteriori effetti macroscopici indesiderati di queste sostanze. Andriol ® è il nome commerciale dell’unico testosterone in formulazione orale, commercializzato dalla casa farmaceutica Organon a partire dai primi anni 80. Ormoni sessuali e modulatori del sistema genitale, androgeni, derivati del 3-ossoandrostene.